Come ammazzare il capo… e vivere felici 2, rilasciato il trailer

Il sequel di Horrible Bosses promette situazioni surreali da black comedy e risate genuine, da contrapporre ad eventuali capi nocivi. Come ammazzare il capo… e vivere felici 2 arriverà nelle nostre sale a novembre


INTERAZIONI: 7

Come ammazzare il capo… e vivere felici 2,  leggendo il titolo di questa black comedy, la prima cosa che mi verrebbe da suggerire è quella di fare attenzione, perchè qui siamo ai limiti dell’apologia di reato, siamo ai confini della legalità! In realtà saremmo oltre direte voi, e avete ragione, ma sapere che potrei farla franca rende la cosa più fattibile nella mente di chi mi siede un paio di scrivanie più avanti (e se ora ti volti vedrai anche i miei occhi a fessura). Scherzi a parte, la traduzione nostrana del titolo (l’originale è Horrible Bosses) in questo caso funziona allo scopo. Ossia quello di attirare attenzione e pubblico.

Come suol dirsi in determinati casi, che riguardano tematiche davvero serie, forse la migliore soluzione è sdrammatizzare, rendere i pensieri più leggeri. E in Come ammazzare il capo… e vivere felici 2, questa massima sembra essere applicata con successo; credo si siano ottenuti buoni risultati a riguardo. Eh si, perché francamente le gag che si intravedono nelle immagini di questo trailer, le ho trovate molto esilaranti. Alcune demenziali ad alto livello, mi hanno fatto sorridere non poco.

La trama del film vede Nick, Dale e Kurt, i tre protagonisti già del primo episodio, tentare questa volta di recuperare il controllo di una loro società, messa in piedi per affrancarsi dalle dipendenze dei loro capi. L’azienda nel frattempo è stata di fatto acquisita da un losco figuro in qualità di investitore. Il piano messo in atto dai personaggi, prevede il rapimento del figlio dell’investitore, con conseguente promessa di rilascio dietro richiesta del rinnovato controllo dell’azienda persa.  Ovvio che il piano si rivelerà tremendamente sbagliato e se ne vedranno di tutti i colori.

In questo secondo episodio tornerà il cast già impegnato nel primo. Rivedremo quindi: Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx e Kevin Spacey. La regia è affidata a Sean Anders (Indovina perché ti odio).

Questa black comedy, che potrebbe rivelarsi travolgente, sarà nelle nostre sale a partire dal 26 novembre. Dunque, cari capi e non, godetevi questi 2 minuti di leggerezza.
Il trailer di Come ammazzare il capo… e vivere felici 2 lo trovate qui