Non solo LG G3: ecco il modello Beat, caratteristiche e prezzo

Il portabandiera coreano dividerà la scena con un altro modello: scopriamo insieme i dettagli dell'offerta


INTERAZIONI: 7

LG G3 sta per fare la sua comparsa su tutti gli scaffali dei maggiori megastore di elettronica italiani. In tanti erano ad aspettarlo con ansia, così da avere una valida alternativa ai top di gamma già precedentemente in commercio.

Tuttavia, se sei tra quelli che ritengono troppo ingombrante il display da 5.5 pollici di LG G3, allora potresti pur sempre attendere l’arrivo di un ulteriore modello, LG G3 Mini, che arriverà nel giro di qualche settimana sul mercato internazionale.

Fotografato a margine della fiera Tianyi allestita da China Mobile ed identificato col nome di LG G3 Beat, il dispositivo monta uno schermo IPS HD da 5 pollici (1280×720 pixel), e risulta spinta da un processore Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz, in abbinamento a 2 GB di RAM. Il telefono ha una memoria interna da 16 GB (espandibili tramite microSD), una fotocamera principale da 8 MP, una batteria da 2500 mAh e gode del supporto LTE e Dual-SIM. LG G3 Mini, con riferimento alla variante che verrà immessa nel nostro mercato, dovrebbe essere presentato entro metà luglio, ad un prezzo vicino ai 399 euro (visto il listino consigliato dell’operatore cinese, pari a 2500 Yuan).

Adesso, si tratta solo di capire quanto converrà investire su un simile terminale, pur sempre ridimensionato nelle specifiche tecniche rispetto alla variante originale, considerata soprattutto la disponibilità di LG G2, ex portabandiera 2013 da 5.2 pollici dalle caratteristiche ancora invidiabili, ad oggi reperibile intorno ai 350 euro. Anche se venuto alla luce molti mesi più tardi, LG G3 Mini potrebbe non riuscire a convincere del tutto. Tu cosa ne pensi?