Massima allerta Samsung Galaxy S5: aggiornamento inaspettato

Per il top di gamma sudcoreano rilasciato un upgrade a sorpresa che meraviglia un po' tutti


INTERAZIONI: 7

Completato il ciclo d’aggiornamento G900FXXU1ANE2, potrebbero esserci nuove sorprese per il Samsung Galaxy S5, visto l’upgrade d’emergenza che pare averlo colpito nelle scorse ore.

Insieme al Galaxy Note 3, il portabandiera sudcoreana s’è visto protagonista diretto di un bugfix improvviso, volto a correggere importanti imperfezioni scovate in S Finder. Proprio l’applicazione adibita alla ricerca universale, difatti, pare presentare falle piuttosto gravi, che metterebbero a rischio la sicurezza stessa degli utenti, senza nemmeno che questi se ne rendano conto.

Non è chiaro se l’update raggiungerà tutti i proprietari di Samsung Galaxy S5 e Note 3, ma ove mai il pacchetto ti venisse notificato, ti invitiamo a procedere immediatamente, ed a non esitare un istante. Tramite una nota ufficiale, l’azienda sudcoreana ha provveduto a ribadire l’importanza dell’update, dichiarando che S Finder ha bisogno di aggiornamenti di emergenza per la sicurezza e la correzione di errori fondamentali.

In genere, un proclamo fatto in così pompa magna per non passare inosservato è indice di una problematica da risolvere a stretto giro, onde evitare guai peggiori. Non sappiamo ancora dirti di che entità e natura sia la disfunzione, ma ti invitiamo comunque ad aggiornare il tuo dispositivo non appena e se riceverai la notifica di aggiornamento.

Per completare il quadro, ti ricordiamo che il Samsung Galaxy S5, subito dopo, sarà anche chiamato a ricevere Android 4.4.3, in programma entro la fine del mese corrente. A gran sorpresa, proprio nelle ultimissime ore sembra addirittura essere spuntato un nuovo aggiornamento, Android 4.4.4, disponibile al momento soltanto per i dispositivi Nexus. Più avanti prepareremo un articolo di approfondimento per meglio capire a cosa sia dovuta quest’ennesima minor-release.