Altri due rilasci Samsung Galaxy S4 Mini: aggiornamento sbloccato

Il roll-out dell'aggiornamento prosegue la sua marcia: finalmente qualcosa si smuove anche in ottica italiana


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 Mini ha regalato un altro paio di note positive in queste ore nell’ambito dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat.

Come ben saprai, la versione dolciaria della piattaforma mobile di Big G ha finito col colpire anche il piccolo di casa con una release a sorpresa, rilasciata circa una settimana fa a partire dal territorio belga, attraverso l’operatore Proxumus. Il riferimento è al firmware I9195XXUCNE6 con date build 23 maggio 2014, destinato ai modelli Black Edition locali, che tuttavia non presentano divergenze rispetto alla versione standard commercializzata anche sul mercato italiano.

In ogni caso, nella giornata di ieri, il roll-out di KitKat su Samsung Galaxy S4 Mini è proseguito, anche se a bordo delle varianti in vendita negli Stati Uniti. Il gestore Verizon prima, seguito a distanza di un paio d’ore da Sprint, ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento, proprio come promesso nelle scorse settimane.

Il pacchetto, oltre ad essere contraddistinto dalle caratteristiche solite dei firmware KitKat riservati ai Samsung Galaxy, porta con sé Knox 2.0, la possibilità di ridimensionare il font nell’applicazione messaggi proprietaria ed il bloatware tipico dei vettori.

Nonostante non sia stata l’Italia ad essere colpita dall’aggiornamento, resta comunque di prima rilevanza il fatto che l’upgrade sia giunto negli Stati Uniti. Nell’ultimo periodo proprio da lì s’è dato il via al processo che estenderà la distribuzione anche in Europa. Seguiranno sicuramente altri roll-out prima che questo succeda, ma i segnali restano comunque positivi. Finalmente qualcosa si è smosso anche per Samsung Galaxy S4 Mini, i cui possessori da troppo tempo attendevano invano.