Comprare adesso LG G3: pentimento assicurato

Stai pensando di comprarlo subito? Lascia perdere prima che sia troppo tardi


INTERAZIONI: 7

Stai pensando di acquistare LG G3? Non sei l’unico. Il dispositivo si presenta meravigliosamente, e sta catturando in modo vorace l’attenzione del pubblico più esigente. Tuttavia, vogliamo segnalarti un paio di da, che probabilmente ti esorteranno ad aspettare prima di fiondarti a capofitto sul device, almeno per il momento.

Nonostante il telefono sia già acquistabile al prezzo di 529 euro su Techmania.it, di tutt’altro livello è il cartellino applicato in queste ore da MediaWorld online, che fissa la prevendita a ben 699 euro (ci riferiamo al modello da 16 GB con 2 GB di RAM, che si pensava potesse costare al massimo 599 euro). Una differenza di 150 euro che potrebbe pesare non poco sull’economica degli utenti, o almeno di quelli che per certe compere intendono affidarsi ad un marchio che ispiri loro fiducia assoluta.

Se a questo poi aggiungiamo il lancio imminente dell’LG G3 Prime, versione potenziata con Snapdragon 805, allora sì che le conclusioni sono presto tirate. Proprio come Samsung, anche LG ha deciso di assecondare le tendenze sfornando un modello che possa garantire una velocità di rete (teorica) pari a 300 Mbps, dal momento che lo Snapdragon 801 si ferma ad un massimo di 150 Mbps. Tale scelta è stata dettata per far sì che i cittadini coreani potessero sfruttare al massimo le nuove infrastrutture di reti ultra-veloci locali.

In ogni caso, i vantaggi legati allo Snapdragon 805 non si fermano di certo qui: la durata della batteria è notevolmente migliorata, così come le proprietà multitasking e di gaming. LG G3 Prime si ricaricherà molto più velocemente, così come ottimizzato sarà il supporto per la riproduzione video e la registrazione 4K. Chiunque abbia deciso di pre-ordinare LG G3 storcerà sicuramente il naso nell’apprendere dell’arrivo di un ulteriore modello tanto potenziato a distanza di pochissimo tempo. Ciononostante, bisogna anche precisare che LG G3 Prime potrebbe anche restare esclusiva del mercato coreano.