Ancora un aggiornamento Samsung Galaxy S5: link NE2 per Tim

Anche per i brandizzati Tim l'update che anticiperà il roll-out dell'ultimissimo Android 4.4.3


INTERAZIONI: 7

Qualche ora fa anche i Samsung Galaxy S5 Tim hanno ricevuto l’aggiornamento che porta il firmware alla versione G900FXXU1ANE2, così da completare il quadro della prima serie riservata ai portabandiera italiani. Ti ricordiamo che lo stesso pacchetto era già stato reso disponibile per no brand e Vodafone, sbarcando poi a seguire a bordo dei brandizzati Tre e Wind. Mancava all’appello soltanto il braccio mobile di Telecom Italia, che stavolta ha dimostrato di perdere qualche colpo in fatto di distribuzione update.

Tuttavia, c’è anche da precisare che la release non ha comportato chissà quali modifiche degne di nota, ma soltanto qualche bugfix, di cui però non si conosce l’entità per il mancato rilascio del changelog ufficiale. Si era parlanto, ipotizzando, di una maggiore reattività nell’apertura dell’applicazione della fotocamera e di una migliore precisione del lettore di impronte digitali, ma i dati non sono affatto ufficiali.

Il Samsung Galaxy S5 risulta già essere di per sé piuttosto fluido e stabile, anche se comunque è sempre bene mantenere sempre il device sempre aggiornato. Nel frattempo, si attende anche un ulteriore passo in avanti, in relazione al’aggiornamento Android 4.4.3, di cui si dice sbarcherà entro la fine di giugno a bordo del Samsung Galaxy S5.

Tornando al pacchetto G900FXXU1ANE2, ti ricordiamo potrai innestarlo sul tuo telefono anche manualmente (operazione tuttavia sconsigliata), seguendo queste istruzioni: scaricare il firmware, e collegare il Samsung Galaxy S5 Tim al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento.