Ancora al top il Samsung Galaxy S2: superiore ad un nuovo modello

Grande lezione dell'ex portabandiera che asfalta in tutto un nuovo dispositivo sudcoreano


INTERAZIONI: 97

Sei ancora possessore di un Samsung Galaxy S2, e ti vanti della scelta effettuata a suo tempo? Non possiamo che darti ragione su tutti i fronti. L’I9100 è tra i terminali meglio riusciti dell’azienda sudcoreana, un dispositivo che ha fatto la storia dei Samsung Galaxy, e da cui si può soltanto imparare e trarre spunto. Benché siano passati già tre anni dalla sua commercializzazione, il telefono dimostra di poter tenere ancora botta se puntellato a dovere con qualche accorgimento.

Un’ulteriore prova della sua bontà ci viene data oggi da alcune voci speculative relative al Samsung Galaxy Pocket 2, versione aggiornata del Galaxy Pocket, smartphone dual SIM entry-level rivolto ad un pubblico di basse pretese.

Stando alle indiscrezioni riportare da Phonesreview.co.uk, il dispositivo potrebbe colpire i mercati da qui a poco, con specifiche tutt’altro che potenti: processore single-core da 1 GHz, dispplay QVGA da 3.2 pollici, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 32 GB), Android 4.4.2 KitKat e connettività quad band in 2G e dual band in 3G. Il Galaxy Pocket 2 dovrebbe integrare una fotocamera principale da 2 MP ed una frontale di tipo VGA, con batteria di 1200 mAh, e dimensioni pari a 109.7×60.6×11.7 mm distribuiti in un peso di 110 gr.

Tutto lascia presagire ad un lancio quasi immediato di questo modello. In tal proposito, colpisce decisamente che l’azienda continui a sfornare dispositivi così mediocri, aggiornati all’ultima versione software disponibile, lasciando indietro, se vuoi anche abbastanza prematuramente, il Samsung Galaxy S2, che sulla carta batte in tutto e per tutto il Galaxy Pocket 2. A te tutte le riflessioni del caso.