Distribuzione aggiornamento KitKat su Samsung Galaxy S4 Mini: link XXUCNE6

Finalmente disponibile il primo upgrade basato su KitKat per il piccolo di casa Samsung


INTERAZIONI: 12

I possessori di Samsung Galaxy S4 Mini potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo per la distribuzione del primo firmware basato su Android 4.4.2 KitKat, rilasciato qualche ora fa per i modelli I9195 in territorio belga (operatore Proximus). Il pacchetto, siglato I9195XXUCNE6, ha date build 23 maggio 2014, ed è al momento disponibile soltanto per i Samsung Galaxy S4 Mini Black Edition locali, che comunque risultano perfettamente uguali alla versione standard.

Le novità sono quelle che hanno caratterizzato i firmware KitKat destinati agli altri Samsung Galaxy, cui sono state aggiunte le icone e gli sfondi del Galaxy S5. Purtroppo, però, vogliamo segnalarti subito che chi ha deciso di innestare a bordo l’aggiornamento s’è ritrovato a fare i conti con una release tutt’altro che stabile, che non pochi problemi ha comportato nel post-installazione (la connettività Wi-Fi, in particolare, risulta alquanto ballerina e fuori controllo dell’utente).

In ogni caso, se sei incuriosito dal rilascio, potrai pur sempre installare il firmware manualmente via Odin, anche se la procedura ti impedirà di effettuare il downgrade alla versione precedente, vista la presenza del nuovo bootloader (finché la release non raggiungerà il territorio italiano risulterà anche impossibile ripristinare la garanzia).

A tuo rischio e pericolo, ecco le istruzioni: scaricare il firmware I9195XXUCNE6, e collegare il Samsung Galaxy S4 Mini al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Aspettiamo i tuoi commenti.