Tempi Android 4.4.3 su Samsung Galaxy S4 stabiliti: il responso

Ansioso di ricevere l'ultima versione OS? Ecco qui i tempi di distribuzione


INTERAZIONI: 24

Se sei tra i possessori di Samsung Galaxy S4 desiderosi di avere notizie circa la distribuzione di Android 4.4.3, leggere quanto segue placherà la tua sete di sapere. Stando all’ultimo documento interno all’azienda sudcoreana, divulgato con minizia dal portale android.gs, l’ultima versione OS della piattaforma mobile concepita da Google sarebbe pronta a sbarcare anche sui Samsung Galaxy, dopo essere stata già resa disponibile per Nexus, Motorola e Google Play Edition.

Grazie ad un paio di calcoli, sulla base delle informazioni raccolte nella tabella sottostante, siamo in grado di ipotizzare ad occhio e croce i tempi utili affinché l’upgrade raggiunga il Samsung Galaxy S4. In pratica, entro la fine del mese di giugno l’aggiornamento sarà disponibile per Galaxy S5 (sia per quanto riguarda la variante Snadragon SM-G900F che quella Exynos SM-G900H). Allo stesso modo, entro e non oltre luglio, Android 4.4.3 farà la sua apparizione a bordo del Samsung Galaxy S4 GT-I9506, variante LTE-A giunto anche in Europa nella scorsa stagione autunnale.

Per quanto riguarda il modello GT-I9505 probabilmente ci sarà da aspettare un pochino in più, ma sta di fatto che entro la fine della stagione estiva il roll-out di Android 4.4.3 sarà completo anche a bordo della suddetta versione.

Ricordiamo che tale aggiornamento non dovrebbe apportare novità significative sul lato delle funzionalità, ma solo qualche correzione di bug preesistenti (anche se alcuni a bordo dei Nexus sembrano ancora infastidire, con il sopraggiungere di problemi del tutto nuovi). Non si esclude che la personalizzazione prevista dalla casa madre possa in qualche modo introdurre una qualche caratteristica software in più.