Aggiornamento correttivo Samsung Galaxy S4 Mini: link NE2

Rilascio un upgrade a sorpresa per il piccolo di casa Samsung: risvolti positivi all'orizzonte per KitKat?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 Mini sembra essere come stato dimenticato dall’azienda sudcoreana, che ancora lo tiene fermo ad Android 4.2.2, versione OS con cui è stato commercializzato più di un anno fa. Ci si aspettava dal brand asiatico che prendesse in maggiore considerazione questo terminale, dal successo commerciale tutt’altro che irrisorio. In molti hanno deciso e tutt’ora scelgono di puntare sul Samsung Galaxy S4, dispositivo potente (anche se non alla pari rispetto all’ex portabandiera) e dal design piuttosto pregevole.

Sul fronte aggiornamenti, qualcosa deve essere andato storto, dal momento che di news relative ad un presunto aggiornamento finora non ce ne sono. Tuttavia, è nostro dovere informarti che da qualche giorno è disponibile un pacchetto dati piuttosto recente, che lascia ben sperare sul prosieguo del suo percorso. Il riferimento è alla linea firmare I9195UBUBNE2, rilasciata per il territorio brasiliano, con date build 7 maggio 2014.

Anche se ancora basata su Android 4.2.2, la release è molto più fresca di quella attualmente disponibili per i Samsung Galaxy S4 Mini no brand venduti nel mercato italiano. In questo caso, l’ultimo aggiornamento porta la sigla I9195XXUBML4, con date build addirittura risalente al 20 dicembre 2013.

Se con quest’ultimo firmware il tuo dispositivo ha iniziato a fare qualche capriccio, allora potresti prendere in considerazione l’idea di testare quello brasiliano, la cui freschezza lascia presagire contenga al suo interno bugfix ed ottimizzazioni.

Detto questo, ecco le istruzioni per installarlo (l’operazione può invalidare irrimediabilmente la garanzia): scaricare il firmware I9195UBUBNE2, e collegare il Samsung Galaxy S4 Mini Wind al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Speriamo di poterti dare buone notizie sul passaggio definitivo ad Android 4.4.2 KitKat in tempi brevi.