Allarme bug Android 4.4.3 su Samsung Galaxy S4 e Note 3: quelli possibili

L'ultima versione OS di Android responsabili di alcuni importanti bug di sistema


INTERAZIONI: 46

Non si sa ancora quando Android 4.4.3 raggiungerà il Samsung Galaxy S4, ma una cosa è certa: nel momento in cui il roll-out si verificherà, verrà ugualmente aggiornato il Note 3, che di solito cammina a braccetto con l’ex portabandiera. Oggi vogliamo parlarti dei possibili malfunzionamenti che l’aggiornamento potrebbe portare a bordo dei dispositivi sopra elencati, in virtù dei problemi che si sono manifestati per quel che riguarda i device della linea Nexus, che hanno già ricevuto l’upgrade.

Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 e Nexus 10 sono stati colpiti da Android 4.4.3, ma sono i primi due a soffrire in particolar modo delle anomalie di cui da qui a poco andremo a parlarti. Si lamentano problemi al Wi-Fi, rimasta instabile rispetto ad Android 4.4.2 KitKat, disfunzioni relative a riavvii casuali, notifiche LED inaffidabili, problemi di connettività 3G e con il servizio di posta elettronica di Exchange. Vi sono segnalazioni relative anche a problemi con il dialer e con alcune applicazioni terze, oltre che errori del Play Store (correggibili attraverso una cancellazione della cache).

In particolare, ti descriviamo l’esperienza di alcuni utenti possessori di Nexus 4. La cronologia delle chiamate risulta scomparsa, così come tutti i contatti in rubrica. Il registro con la lista delle chiamate in entrata ed in uscita si presenta tutto colorato di bianco, senza nessuna informazione disponibile (tutte cose che scommettiamo non gradiresti riscontrare su Samsung Galaxy S4 e Note 3). Il tastierino numerico, nel momento in cui si cerca di comporre un numero, va in crash, così come risulta mancante il nome del chiamante (il divario temporale tra la ricezione di una chiamata e la comparsa del nome di contatto è enorme). Anche il consumo della batteria risulta maggiore, contrariamente a quanto ci si aspettasse da Android 4.4.3.

Il grosso delle disfunzioni potrebbero risiedere nell’incompatibilità del sistema con app terze. In ogni caso, è probabile che alcuni di questi problemi si manifestino anche a bordo di Samsung Galaxy S4 e Note 3. Nel momento in cui riceverai la notifica di update, prima di aggiornare aspetta ancora qualche giorno per verificare la tenuta dell’aggiornamento attraverso vari confronti in rete.