Dopo HTC One M8: due concept di HTC One M9 (foto)

Cosa avrà in serbo per noi il costruttore taiwanese? Diamo uno sguardo a questi due progetti


INTERAZIONI: 7

HTC One M8 è realtà da qualche settimana ormai, attestandosi tra i migliori device attualmente in circolazione. Il telefono si presenta rinnovato soprattutto nelle specifiche hardware, e poco in termini di design.

Se ritieni che l’attuale portabandiera sia in qualche modo troppo simile al precedente HTC One M7, allora potresti iniziare a dare uno sguardo ad un paio di concept recentemente realizzati. Com’era ovvio che sia, più per dare continuità al progetto HTC, i design hanno identificato il successo del top di gamma di oggi come ‘M9’, cosa apparentemente scontata, ma di certo non ancora ufficializzata.

Il primo è frutto di Hasan Kaymak, divenuto ormai noto per le sue creazioni. Stando a quanto lui concepisce, il successore di HTC One M8 perderebbe lo speaker BoomSound frontale in luogo di un display molto più ampio, equipaggiato con la UI Sense 7 (che ancora non esiste).

Il secondo progetto è più dettagliato, a cura di Rishi Ramesh: display da 5.2 pollici di tipo Quad HD, 3 GB di RAM, Duo camera principale da 13 MP con registrazione video 4K e frontale da ben 7 MP, con una batteria da 3000 mAh. HTC One M9 è ben lontano dalla sua realizzazione, che avverrà molto probabilmente non prima del prossimo anno (l’azienda taiwanese è solita presentare un solo top di gamma ogni 12 mesi).

In ogni caso, siamo certi che la società svolgerà un ottimo lavoro nella sostituzione di HTC One M8, già di per sé un ottimo prodotto. Intanto, cosa ne dici di questi due concept? Aspettiamo i tuoi commenti.