Sony Xperia Z2 e HTC One M8 in confronto: qualità foto e video

Quale dei due cattura gli scatti migliori? Questo video ti aiuterà a schiarirti le idee


INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z2 è un dispositivo davvero niente male, che vede nelle prestazioni fotografiche una delle sue armi migliori. Oggi vogliamo paragonare la sua resa a quella di HTC One M8, altro colosso in fatto di imaging. Quale dei due è in grado di far registrare risultati migliori? Difficile a dirsi trattandosi di due telefoni estremamente competitivi, dai valori assoluti anche molto soggettivi.

Una video comparativa realizzata dal portale Fone Arena potrà aiutarti a schiarirti le idee. Innanzitutto, facciamo un breve accenno alle caratteristiche hardware delle rispettive fotocamere.

Il Sony Xperia Z2 integra un sensore principale Exmor RS da 20.7 MP, capace di incrementare la sensibilità di scatto e di ridurre al massimo il rumore, così da riprodurre abbastanza fedelmente anche i dettagli all’apparenza più insignificanti. Grazie agli obiettivi G Lens, la messa a fuoco risulta praticamente perfetta, così come di grande utilità è il grandangolare da 27 mm capace di inglobare luce anche in condizioni di scarsa illuminazione (F2.0).

HTC One M8 risponde con una doppia fotocamera collocata sul retro, una da 4 UltraPixel, che incamera il 300 % di luce in più rispetto ai pixel standard, con apertura f2.0 ed ampiezza di 2.0 micrometri, e l’altra chiamata a raccogliere ed elaborare tutti i dati relativi alla profondità di campo. Una rivoluzione senz’altro gradita, che un po’ sbarra la strada alla corsa all’aumento dei megapixel ad ogni costo, abbinando concretezza e risultati.

Nel video che ti proponiamo a fine articolo potrai constatare con i tuoi occhi e trarre le dovute conclusioni circa la resa fotografica di Sony Xperia Z2 e HTC One M8, in una serie di immagini e filmati posti gli uni accanto agli altri. Sarai tu stesso a giudicare quale ritieni essere il migliore. Aspettiamo i tuoi commenti a riguardo.