Il Box Office Italia piange, Angelina Jolie no

Seconda settimana di dominio per la reinterpretazione cinematografica de La Bella addormentata nel Bosco. Per risollevare gli altri invece, temporali non se ne prevedono, e non basterebbe una magia


INTERAZIONI: 7

Non siamo ancora in estate ma le temperature sono quelle. I 35 gradi del weekend hanno fatto sentire tutto il loro peso e la loro umidità su un Box Office Italia disertato molto probabilmente a favore di luoghi freschi, acquosi e passeggiate serali.

Non del tutto però. Perchè mentre i numeri dalla seconda posizione in poi sono decisamente tristi, il film della Disney è riuscito comunque a portare a casa un buon risultato. Sono infatti 1milione e 695mila gli euro incassati da Maleficent, adattamento cinematografico del la fiaba La Bella addormentata nel Bosco. Più spunto che adattamento in realtà, ma poco importa. L’appeal per ora è lo stesso e funziona. Funziona perchè Maleficent non sta incassando solo nel nostro paese, ma tiene bene anche nel resto del mondo con un totale dopo due settimane arrivato a 335milioni di dollari.

Chi invece non se la passa proprio benissimo è il povero Tom Cruise, che come detto in precedenza, ultimamente viene bistrattato dal suo Paese. Come dite? Povero stica? Of course, ma povero per due motivi: Primo perchè stavolta il film lo aveva azzeccato, Secondo perchè i 420mila euro incassati in Italia da Edge of Tomorrow non si adeguano al trend internazionale e sono anche peggio (in proporzione ovviamente) di quanto ottenuto in Usa.

Con una differenza di qualche popcorn, al terzo posto troviamo X-Men: Giorni di un futuro passato, che però con i 403mila euro incassati questo weekend porta il totale a oltre 5milioni e mezzo. Che non è tantissimo se si pensa che il film nel mondo ha superato i 600milioni di dollari, ma è comunque tra le migliori performance dei mutanti al Box Office nostrano.

Chiudono la Top Five il 3 Days to Kill con Kevin Costner, e il film d’animazione Goool! sul mondo del calcio. A proposito, questa settimana cominciano pure i mondiali. Aia. Ecco il Box Office Italia del weekend dal 5 al 9 giugno:

1) Maleficent, 1milione e 695mila euro
2) The Edge of Tomorrow, 420mila euro
3) X-Men: Giorni di un Futuro Passato, 403mila euro
4) 3 Days to kill, 250mila euro
5) Goool!, 162mila euro