Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy S5 Active: in cosa differiscono?

Tutte le differenze tra Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S5 Active in un unico articolo


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 avrà in tempi brevi un nemico in casa propria, il Samsung Galaxy S5 Active, versione rugged e dalla caratteristiche tecniche praticamente simili a quelle del portabandiera sudcoreano. Il dispositivo, commercializzato in esclusiva negli USA da AT&T al prezzo di 715 dollari (probabilmente 749 euro nel mercato italiano), gode di una speciale cover resistente agli urti, in modo tale da proteggerlo da eventuali cadute.

Tra le specifiche principali, il display FullHD da 5.1 pollici, il processore Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz, 2 GB di RAM, Android 4.4.2 KitKat (con TouchWiz Flat) e la certificazione IP67 & MIL-spec 810G, che rende il Samsung Galaxy S5 Active resistente ad acqua e polvere. La batteria resta da 2800 mAh, proprio quella che alimenta il Samsung Galaxy S5, con fotocamera principale da 16 MP, frontale da 2 e storage interno da 16 GB (espandibili tramite microSD).

Il dispositivo sarà disponibile entro l’estate, probabilmente nelle tre colorazioni attualmente presenti nell’offerta del vettore americano: verde e grigia in pieno stile camouflage, rossa a tinta unita e grigio titanio. Assente, invece, il lettore di impronte digitali che ha debuttato a bordo del Samsung Galaxy S5, compensato in qualche modo dall’esclusività di un pulsante extra sul laterale, che permetterà di accedere alla ‘Activity Zone‘, un’area unica nel suo genere nata per tenere traccia delle proprie attività outdoor.

Al momento, queste sono tutte le informazioni reperibili per Samsung Galaxy S5 Active. Torna a trovarci per saperne di più già nei prossimi giorni.