Presentazione LG G3: diretta streaming e liveblogging dalle 19

All'interno il link alla diretta streaming della presentazione: tutto sul nuovo portabandiera coreano


INTERAZIONI: 7

Una manciata di minuti ci separano dalla presentazione LG G3, di cui LG Electronics ha già provveduto a divulgare il link YouTube della diretta streaming in presa da Londra. Optimagazine seguirà l’evento per te attraverso la preparazione di un accurato live blogging, così come da anticipazioni di ieri.

Del telefono si sa ormai quasi tutto, visto le specifiche e le foto trapelate negli ultimissimi giorni. L’attesa cresce molto per quel che riguarda il prezzo e la data di uscita, entrambe discriminanti chiacchieratissime per l’eventuale acquisto del flagship coreano.

In alto potrai trovare il box YouTube da cui poter seguire in nostro compagnia la diretta streaming della presentazione LG G3, ed a seguire un breve riepilogo sulle caratteristiche tecniche del terminale.

Il dispositivo presenterà un corpo sottile e snello, con dimensioni di 146,3×74,6×8,9 mm ed un peso di circa 160 gr. Sul fronte troverà alloggio un ampio display da 5.5 pollici di tipo IPS small-bezel e risoluzione QHD da 2560×1440 pixel a 534 ppi (di produzione propria, ci teniamo a ribadirlo). Il telefono sarà spinto da SoC Qualcomm Snapdragon 801 (CPU quad-core da 2.46 GHZ e GPU Adreno 330), 2 GB di RAM e storage da 16 GB (si chiacchiera anche di un ipotetico modello potenziato con 3 GB di RAM e 32 di memoria interna, ne sapremo di più a breve), espandibili fino a 2 TB.

Il portatile integrerà una fotocamera principale da 13 MP con OIS+ e cattura video fino a 4K, ed un sensore frontale da 2.1 MP, equipaggiato con OS Android 4.4 KitKat e personalizzazione UI Optimus. La batteria che alimenterà LG G3 sarà da 3000 mAh, removibile e con possibilità di ricarica wireless. Il telefono godrà delle connettività Bluetooth 4.0, WiFi ac, A-GPS, GLONASS, USB 2.0 e LTE MIMO. Per ora è tutto: resta con noi per il live blogging della diretta streaming centralizzato sulla presentazione LG G3.