LG G3 è realtà: specifiche, data di uscita e prezzo ufficiale

Dopo la presentazione di LG G3: riepilogo completo su tutti i dettagli rimasti segreti fino a qualche ora fa


INTERAZIONI: 7

LG G3 è finalmente realtà, anche se ben poche sono state le chicche svelate stasera, in occasione della diretta streaming che abbiamo seguito per te. A seguire un articolo riepilogativo su specifiche tecniche, data di uscita e prezzo del telefono.

Il dispositivo ha un corpo sottile, decisamente snellito ed interamente realizzato in policarbonato (appositamente lavorato per somigliare all’alluminio), con dimensioni pari a 146,3×74,6×8,9 mm ed un peso di circa 149 gr. Sul fronte trova collocazione un ampio display IPS da 5.5 pollici di tipo small-bezel e risoluzione QHD da 2560×1440 pixel a 538 ppi. Il telefono risulta spinto da un SoC Snapdragon 801 (composto da CPU quad-core da 2.46 GHZ e GPU Adreno 330), 2 o 3 GB di RAM e storage da 16 o 32 GB, a seconda del modello, espandibili tramite microSD fino a 2 TB.

Il telefono incorpora una fotocamera posteriore da 13 MP, impreziosita da OIS+ (col 20 % di vibrazioni in meno rispetto all’OIS, grazie alla combinazione di stabilizzazione ottica ed elettronica), cattura video fino a 4K, dual flash-LED e autofocus in appena 0.276 secondi, con sensore frontale da 2.1 MP (f/2.0 e maggiore sensibilità), e OS Android 4.4 KitKat (personalizzato con UI Optimus). La batteria volta ad alimentare LG G3 è da 3000 mAh, removibile e ricaricabile via wireless. Il terminale si interfaccia con le connettività Bluetooth 4.0, WiFi ac, A-GPS, GLONASS, USB 2.0 e LTE MIMO, Radio FM, DLNA, Wireless Display, NFC.

Molto interessante è la QuickCircle case, una custodia molto smart che consente di accedere ad una serie di funzionalità senza dover essere necessariamente aperta (grazie alla presenza di un foro circolare, da cui spiccano alcuni widget che fanno da shortcut alle relative features). Presente a bordo anche lo speaker di 1 W con BoostAMP e ASR.

Il lancio in Corea è previsto per domani, mercoledì 28 maggio, mentre la versione internazionale arriverà soltanto in giugno, ad un probabile prezzo compreso tra i 599 ed i 699 euro, e nelle colorazioni nero metalizzato, bianco sete, oro brillante, viola luna e rosso borgogna.