Verso la presentazione LG G3: tutto su caratteristiche e prezzo

L'evento di presentazione del flashship coreano è questione di ore: ecco il punto della situazione


INTERAZIONI: 7

La presentazione LG G3 è ormai alle porte: mancano poco più di 24 ore all’evento speciale annunciato da LG Electonics già da svariati in giorni. Optimagazine seguirà la diretta streaming della manifestazione, preparando per te un dettagliato live blogging con tutti le più succose novità, svelate attimo per attimo sul palco londinese dai vertici del brand coreano.

La presentazione LG G3 è prevista per le ore 19 italiane: resta sintonizzato con noi per leggere in anteprima tutto quanto riguarderà il nuovo flashship LG. Nel frattempo, siamo lieti di raccogliere a seguire tutte le caratteristiche tecniche, praticamente quasi ufficiali, finora trapelate. Sei pronto?

Il dispositivo manterrà un assetto molto sottile, nonostante i 5.5 pollici dello schermo con dimensioni pari a 146,3×74,6×8,9 mm con un peso di circa 160 gr. (non ancora confermato). Come ti dicevamo, il telefono godrà di un ampio display IPS small-bezel con risoluzione QHD di 2560×1440 pixel di produzione propria a 534 ppi, e sarà spinto da un SoC Qualcomm Snapdragon 801 (CPU quad-core da 2.46 GHZ e GPU Adreno 330), 2 GB di RAM, storage da 16 GB (espandibili tramite microSD fino a 2 TB).

La fotocamera posteriore conterà 13 MP con OIS+ e registrazione video fino a 4K (anteriore da 2.1 MP), con OS Android 4.4 KitKat personalizzato con UI Optimus. LG G3 sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh, removibile e con ricarica wireless, e si interfaccerà con le connettività Bluetooth 4.0, WiFi ac, A-GPS, USB 2.0, GLONASS e LTE MIMO.

Tra i dettagli venuti alla luce prima della presentazione LG G3, la presenza a bordo di una messa fuoco automatica tramite raggio laser: misurando la distanza del soggetto verranno ridotti al minimo i tempi di messa a fuoco, per risultati mai raggiunti prima.

Il prezzo del dispositivo non è ancora stato ufficializzato, ma si presuppone possa rientrare nel range che va dai 599 ai 699 euro. Per ora è tutto: domani segui la diretta streaming attraverso il nostro live blogging in italiano.