Installare la fotocamera LG a bordo di Samsung Galaxy S4: guida

Testa la fotocamera degli ultimi LG sull'ex portabandiera: tante funzionalità aggiuntive


INTERAZIONI: 18

Da oggi è possibile installare a bordo di Samsung Galaxy S4 l’applicazione ufficiale della fotocamera LG, con tutte le caratteristiche associate. Il porting è stato effettuato con successo dall’utente sefnap di XDA, in primis per le rom cucinate AOSP: alcune prove preliminare hanno dimostrato che il pacchetto funge bene anche sui Samsung Galaxy con Android 4.3 e Android 4.4 KitKat.

Accanto alle funzionalità di base, ritroviamo opzioni più avanzate e davvero niente male, tra cui: funzione scatto e cancella, scatto con la voce e tramite i pulsanti del volume, HDR, funzione VR Panorama (di tipo 3D, che richiama la modalità PhotoSphere di Google), multi scatto, doppia fotocamera, foto ritocco automatico, scatto Time Catch, modalità intelligente, scatto durante registrazione video, scene

predefinite (tramonto, notte, sport, ritratto, panorama), etc. Puoi scaricare ed installare il pacchetto LGCameraApp proprio come fosse un semplice .apk, attraverso un qualunque file manager (non prima di esserti sincerato di aver spuntato l’installazione delle applicazioni da sorgenti sconosciute nelle impostazioni del dispositivo).

Non sono richiesti i permessi di root, e tutto dovrebbe andare liscio come l’olio. Come ti abbiamo sopra anticipato, l’applicazione non dovrebbe dare problemi col Samsung Galaxy S4. Per tutti gli altri telefoni, il funzionamento delle varie funzionalità può dipendere dalla versione software presente a bordo e dal modello del terminale. Facci sapere com’è andata. Aspettiamo i tuoi commenti.