Sblocco aggiornamento Samsung Galaxy S3 Mini: screenshot rivelatore?

Update ancora possibile per questo modello? Non è detta l'ultima parola


INTERAZIONI: 7

C’è grande frustrazione tra i possessori di Samsung Galaxy S3 Mini, che hanno acquistato un device che di fatto non si è mai aggiornato. Il dispositivo resta bloccato a Jelly Bean 4.1.2, senza trovare un ulteriore sbocco lato software. Eppure, visto che la speranza è l’ultima a morire, riteniamo doveroso segnalarti quanto evidenziato nelle scorse ore dal portale Phonesreview.co.uk. Stando a quanto scrive la fonte inglese, il Samsung Galaxy S3 Mini potrebbe ancora essere aggiornato ad Android 4.4 KitKat, visti dettagli trapelati dal noto operatore canadese Rogers, di cui è stata divulgata di recente la scheda contente le info relative ai prossimi aggiornamenti dei device Samsung.

Contro ogni aspettativa, il GT-I8190 è presente nell’elenco, con release date indicata come ‘in arrivo’. Ovviamente, lo screenshot che ti riportiamo a seguire potrebbe anche essere frutto di un errore da parte del career, così come un fake modificato ad hoc per depistare gli utenti e fare un po’ di rumore.

Francamente, a noi per primi sembrerebbe piuttosto strano assistere ad un rovesciamento di fronte tanto repentino. Non avrebbe molto senso, anche perché la cosa implicherebbe necessariamente l’aggiornamento indiretto della variante internazionale del Samsung Galaxy S3 (I9300), dotato anch’esso di un solo GB di RAM.

Difficile che l’azienda si rimangi la parola data soltanto qualche giorno fa. In ogni caso, nella remota possibilità che così dovesse essere, troveremmo giustificazione alla cosa in un’unica direzione: il desiderio di non scontare i milioni di utenti che hanno puntato su Samsung Galaxy S3 Mini e Galaxy S3 con la creazione ad hoc di una TouchWiz Lite più leggera, e dunque digeribile. Tu come la vedi?