Uscita LG G3 anticipata da video ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Sei curioso di vedere il nuovo top di gamma coreano? Allora dai un'occhiata a questo filmato


INTERAZIONI: 7

LG G3 è il telefono che in molti stanno aspettando, certi che la casa coreana possa in qualche modo stupirli come fanno a suo tempo con LG G2. Il dispositivo verrà presentato in pompa magna il prossimo 27 maggio, in diretta da diverse città mondiali. Tuttavia, la società ha voluto in qualche modo anticipare i tempi, e dare un primo assaggio di quello che sarà LG G3.

Il primo video teaser, pubblicato qualche ora fa sul canale YouTube dell’azienda, non lascia spazio ad altri dubbi: ecco così calato il sipario su forme, design complessivo, modulo della fotocamera posteriore e lo chassis, realizzato in plastica ad effetto ‘spazzolato’ in modo da tenere al riparo il corpo dalle macchie piuttosto fastidiose che troppe volte si imprimono per via delle impronte.

Tante le novità evidenziate, tra cui quelle relative al comparto fotografico, che molto probabilmente integrerà un sensore da 13 MP con OIS+, lo stesso sistema di stabilizzazione immagine adottato da LG G Pro 2 (20 % di vibrazioni in meno in fase di scatto o cattura video per innesto di stabilizzazione ottica ed elettroniche ‘EIS’, così da ridurre i movimenti angolari, e non trasversali).

Saranno sicuramente riproposti i bottoni fisici posteriori, grande innovazione introdotta con LG G2. Ancora non sappiamo se il tasto di accensione, di natura metallica, potrà integrare al suo interno un sensore di impronte digitale.

LG G3, in ogni caso, presenterà un ampio display da 5.5 pollici edge-to-edge, con risoluzione pari a 2560×1440 pixel. Il telefono sarà alimentato da un processore Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz, 3 GB si RAM, 32 di storage (espandibili tramite microSD), batteria da 3200 mAh, disponibile nelle colorazioni bianca, nera ed oro. Il palco non aspetta che il giorno della presentazione. Tieniti pronto.

http://youtu.be/83Xm26Zvo18