Meglio Samsung Galaxy S4 Mini o Wiko Rainbow: differenze punto per punto

Vale la pena puntare su questo outsider francese? Proviamo a scoprirlo insieme


INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S4 Mini è un dispositivo ancora molto apprezzato, e molto spesso scelto dai più giovani per il suo design accattivante e colorato. Oggi vogliamo paragonarlo al nuovo Wiko Rainbow, terminale di fascia media altrettanto smart. Pronto?

Lato display, il primo integra un pannello SuperAMOLED da 4.3 pollici con risoluzione di 950×540 pixel a 256 ppi, contro lo schermo IPS da 5 pollici da 1280×720 pixel a 294 ppi dell’ultimo arrivato.

Sul fronte hardware, il sudcoreano viene spinto da un processore Snapdragon 400 dual-core da 1.7 GHz e 1.5 GB di RAM, offerto nell’unico taglio da 8 GB (espandibili tramite microSD). Il secondo, invece, vanta un processore MediaTek MT quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 4 di ROM (anch’essi espandibili).

Dal punto di vista della fotocamera, il Samsung Galaxy S4 Mini integra un sensore principale da 8 MP con registrazione video a 1080p, e frontale da 1.9, ed altrettanto il Wiko Rainbow, fatta eccezione per il tiratore frontale, da 2 MP.

Prendendo in esame OS e batteria, il primo viaggia con Android 4.2.2 (aggiornabile a breve ad Android 4.4 KitKat) e presenta una carica da 1900 mAh. Il secondo è ugualmente equipaggiato con la stessa versione OS, con batteria da 2000 mAh.

Sul fronte connettività, sono supportati tutti i maggiori standard (manca sul Wiko Rainbow LTE e NFC). Il Samsung Galaxy S4 Mini è reperibile, approfittando delle varie offerte, ad un prezzo medio di 230 euro. Il Wiko Rainbow lo si può acquistare, a partire dallo scorso aprile, al prezzo di 160 euro, nelle colorazioni corallo, nera, rosa, gialla, turchese, viola e bianca (ti ricordiamo che il dispositivo è anche dual-sim).

Non sarà certo un fulmine di guerra, ma a quel prezzo forse vale la pena farci un pensierino, e considerarlo una valida alternativa al Samsung Galaxy S4 Mini.