Calendario aggiornamento Samsung Galaxy S4 Mini: definiti i tempi

Attesa destinata ad esaurirsi molto presto: non ti resta che apprendere quando riceverai l'update


INTERAZIONI: 9

Sei possessore del Samsung Galaxy S4 Mini, e ti stavi chiedendo da un po’ di tempo quando il terminale sareste stato aggiornato ad Android 4.4 KitKat? Ebbene, un documento interno apparso qualche ora fa sulle pagine del portale SamMobile, e proveniente direttamente dai laboratori dell’azienda sudcoreana, ti chiariranno ogni dubbio.

Vero è che l’attesa sta diventando snervante, soprattutto relativamente al telefono in questione, ancora fermo ad Android 4.2.2, ma ti farà senz’altro piacere sapere che sarai risarcito con un aggiornamento in tempi anche relativamente brevi. Il report di cui sopra ti parlavamo fa chiaro riferimento al Samsung Galaxy S4 Mini LTE GT-i9195, modello in vendita sul mercato italiano: il dispositivo verrà predisposto per Android KitKat, in relazione al firmware I9195XXUCND5, in distribuzione a partire dal mese di giugno.

Questa è sicuramente una buona notizia, che ripaga il lungo periodo di stallo in cui sembrava essere incappato il dispositivo senza accenno a sbloccarsi. Evidentemente, agli ingegneri del brand sarà servito un po’ di tempo in più per testare ed approvare il firmware, che si spera garantirà nuova vita al Samsung Galaxy S4 Mini, presentato nemmeno un anno fa. Era tappa doverosa questa nei confronti dei clienti che avevano accredito fiducia all’azienda nell’acquisto del terminale, versione compatta dell’ex portabandiera.

In ogni caso, mano al calendario, salto subito all’occhio che l’attesa s’è quasi esaurita: a breve i possessori del dispositivo potranno fruire delle novità apportate da Android KitKat, a differenza di quanto avverrà per il Samsung Galaxy S3 i9300, destinato a fermarsi ad Android 4.3, nonostante i tanti bug accorsi in sede di aggiornamento.