Col Samsung Galaxy S4 Mini fine delle versioni ‘mini’: stravolgimenti?

Cosa accadrà da questo momento in poi: tutti i possibili scenari che si apriranno


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 Mini è stato presentato nel Q3 2013, e dunque in pieno periodo estivo, incontrando il consenso di diversi consumatori. A distanza di quasi un anno, si fa un gran parlare del suo successore, che fino a qualche ora fa avremmo detto sarebbe stato battezzato col nome di Samsung Galaxy S5 Mini.

Così potrebbe non essere, stando ad un’immagine divulgata da @evleaks, che riprenderebbe direttamente una sezione del sito ufficiale della divisione britannica di Samsung Electronics. Stando alla foto catturata, il dispositivo prenderebbe il nome di Galaxy S5 DX, un device che romperebbe con la tradizione, accantonando il suffisso ‘mini’ che contraddistingue il prodotto già da diversi anni.

Da quello che potrai tu stesso vedere, il dispositivo, che sarà disponibile in una vasta gamma di colorazioni, risulta sprovvisto del frequenzimetro cardiaco, cosa che non ci stupisce più di tanto dal momento che tali versioni compatte si presentano sempre con specifiche inferiori rispetto ai modelli originali.

In ogni caso, ci sembra strano davvero che l’azienda abbia messo da parte la vecchia nomenclatura in luogo di questa nuova, se non altro per questioni di marketing. Soltanto l’altro giorno, l’erede del Samsung Galaxy S4 Mini era stato avvistato col suo nome canonico, e non vediamo ragioni che avvalorino questo cambio improvviso.

Le caratteristiche tecniche del telefono dovrebbero essere rimaste invariate: schermo da 4.5 pollici Super AMOLED a 720p, processore quad-core con 1.5 GB di RAM, 16 GB di storage interno (espandibile tramite microSD), fotocamera da 8 MP e frontale da 2.1, batteria da 2100 mAh e Android 4.4 KitKat. Ti terremo aggiornati su ogni possibile risvolto.