Risolvere il crash delle applicazioni sul Samsung Galaxy S2 in poche mosse

Non ne puoi più del solito messaggio di errore? Risolvi tutto in pochissimo tempo


INTERAZIONI: 11

Hai un Samsung Galaxy S2 e sei vittima del crash delle applicazioni? Molto spesso, chi dispone di un dispositivo Android è afflitto dal blocco anomalo delle applicazioni, inconveniente alquanto fastidioso che alle lunghe potrebbe diventare un vero e proprio tormento. Come ovviare in modo efficace?

Ci sono diverse strade da tentare, la prima consiste nella cancellazione della cache del software incriminato. La sua pulizia permette alle applicazioni di caricarci più rapidamente. Come fare? Accedere dal menù delle impostazioni alla voce ‘Gestione applicazioni’. Da qui, fare swipe fino a raggiungere la tab ‘Tutto’, selezionando il programma che vi da problemi. Nella schermata che ti si aprirà, clicca il bottone ‘Cancella cache’. In alternativa, potrai anche avvalerti di un programma dedicato in grado di svolgere il compito in modo semplice ed intuitivo. Il nome del titolo è ‘Svuota Cache‘.

Se, invece, l’applicazione che crasha di continuo non è di sistema, potrai pur sempre provare a disinstallarla e reinstallarla. Per prima cosa, entrare nel Play Store, raggiungere la sezione ‘Le mie app’, e seleziona quella che ti disturba e cliccare su ‘Disinstalla’. Dopo di che, prova a reinstallarla da capo.

Se anche così il problema dovesse persistere, prova a cancellare la cache del Google Play Store, avendo cura di spegnere prima il Samsung Galaxy S2 per alcuni minuti. Il procedimento di cancellazione cache è lo stesso di cui sopra.

Infine, c’è la soluzione definitiva: il ripristino del telefono ai dati di fabbrica (che comporterà la rimozione di tutti i tuoi dati). Prima di effettuarlo, ti raccomandiamo di salvare il contenuto del telefono attraverso un backup. Così facendo, dovresti risolvere i problemi legati al crash delle applicazioni sul Samsung Galaxy S2.