The Amazing Spider-Man 2, possibile un crossover?

Intervistato da MTV, il regista Marc Webb non ha nascosto la sua speranza che l'Uomo Ragno possa in futuro incrociare la sua strada con altri universi Marvel


INTERAZIONI: 46

Spider-Man e Wolverine. L’immagine di copertina dell’intervista di MTV a Marc Webb non è stata scelta tanto per.

Certo, il regista di The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, che amerebbe un crossover tra Spider-Man e altri supereroi, ha anche espressamente detto che gli piacerebbe vedere Spidey e Wolverine nella stessa stanza, ma se un crossover si farà mai, a mio avviso è molto più probabile che avvenga proprio lato X-Men che Avengers.

L’ostacolo sono ovviamente i diritti, ma la questione fondamentale resta legata agli incassi. Gli Avengers della Marvel hanno infatti incassato oltre 1miliardo e mezzo di dollari già così, e il nuovo episodio non dovrebbe essere da meno. Credo che l’arrivo dell’Uomo Ragno dovrebbe portare a circa un raddoppio, e non mi sembra plausibile. Forse se Iron Man dovesse realmente uscire di scena si aprirebbe uno spiraglio ma è ancora troppo presto per dirlo.

Lato X-Men invece le cose sembrano più abbordabili, con il miglior risultato dei mutanti avuto nel 2006 con 460milioni di dollari (staremo a vedere quanto raccoglierà l’imminente X-Men: Giorni di un Futuro passato). Un incasso che però è stato quasi raggiunto in solitaria anche dall’ultimo Wolverine di cui come sappiamo si sta pensando ad un terzo episodio, ed è proprio qui che io vedo la più grande possibilità.

Come e più di Webb, Hugh Jackman ha più volte espresso la voglia di realizzare un crossover, ed è alla ricerca di uno script grandioso per quello che sarà il suo ultimo film come Wolverine. In più un film con solo loro due protagonisti garantirebbe il giusto spazio ad entrambi. Non è facile, oltretutto per Spider-Man ci sono già in programma altri due film, però neanche impossibile.

L’intervista di Marc Webb a MTV la trovate qui.