Star Wars VII, presentato il cast ufficiale

La Lucasfilm ha ufficializzato il cast del nuovo episodio di Guerre Stellari. Molti nomi nuovi mentre tra i vecchi è confermato Harrison Ford che potrebbe anche avere un ruolo enorme nel film


INTERAZIONI: 7

Una cosa è certa, questo Star Wars VII non sarà un battaglia tra Star.

Quando sul finire degli anni 90 George Lucas riprese in mano le redini del progetto per realizzare la nuova trilogia di Star Wars, ad interpretare parte dei suoi nuovi personaggi chiamò attori come Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman e Samuel L.Jackson, che sicuramente non avevano la popolarità che hanno oggi, ma qualcosina in più rispetto ai nuovi nomi ufficializzati ieri forse sì. In quel caso però mancavano le vecchie glorie che avevano reso immortale la prima trilogia e quindi un po’ di attenzione in più era necessaria. Nel prossimo Star Wars VII invece, una parte di quelle ancor più vecchie glorie c’è, e sembra quindi indovinata la scelta di affiancargli una generazione di attori il cui nome non arrivi prima di loro.

Lo ha parafrasato lo stesso J.J. Abrams accompagnando la presentazione del cast con la dichiarazione di quanto sia stato emozionante e surreale vedere il casto originale di Guerre Stellari insieme ai nuovi talenti chiamati a riportare sullo schermo questa incredibile storia. E comunque, seppur non vere e proprie Star (non ancora almeno) la maggior parte dei nuovi attori hanno già dimostrato il loro valore, come ad esempio l’Oscar Isaac di A proposito di Davis dei fratelli Coen, l’uomo Gollum Andy Serkis che potrebbe dare vita ad una nuova creatura in cgi, ma forse anche no, il Domhnall Gleeson che in molti legano al suo ruolo in Harry Potter ma che a me ad esempio è piaciuto tantissimo nella commedia Questione di tempo (About Time) e il carismatico John Boyega di Attack the Block. Nome nuovo ma distaccato dal gruppo precedente per fama e età, c’è poi l’85enne attore e regista Max von Sydow a cui non servono presentazioni. Da notare che di tutti questi attori, nessuno è statunitense. Completano infine la lista dei nuovi arrivi Daisy Ridley e Adam Driver.

Per quanto riguarda il cast originale invece, trovano conferma le presenze di Carrie Fisher (la principessa Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Peter Mayhew (Chewbacca), Anthony Daniels (D-3BO), Kenny Baker (C1-P8), e Harrison Ford che a quanto riporta Deadline potrebbe avere un ruolo primario nel film e quindi non solo di aggancio tra le storie. Questo dunque il cast principale a cui nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi altri nomi, ma ad ogni modo, che la scelta piaccia o meno, Star Wars VII sarà ancora una volta storia del cinema, e a volercelo ricordare arriva anche la foto in bianco e nero del cast durante la lettura del copione ai Pinewood Studios insieme al regista J.J.Abrams.