Presentazione LG G3 fissata: data di uscita, prezzo e caratteristiche

Svelato il giorno della presentazione: il futuro di LG tutto in questo nuovo smartphone


INTERAZIONI: 7

Se sei tra quelli che attende con ansia l’LG G3, sappi che il dispositivo verrà presentato a breve. Gli inviti alla stampa sono già stati inoltrati a confermata della data di presentazione del terminale, che cadrà il prossimo 27 maggio, in diretta da sei differenti città: Londra, New York, San Francisco, Singapore, Istanbul e Seoul (altre tre location in programma per il giorno successivo). Il dispositivo sarà commercializzato entro la fine di giugno, allo scopo di incrementare i guadagni nel secondo trimestre dell’anno in corso.

Ci sono già state anticipazioni relativamente alla scheda tecnica di LG G3, che dovrebbe montare, come confermato dall’azienda, un display da 5.5 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel. Quanto alle altre specifiche tecniche, soltanto ipotesi: processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core, 2 GB di RAM, fotocamera principale da 16 MP e Android 4.4.2 KitKat.

Sul fronte design, il terminale dovrebbe essere caratterizzato dal posizionamento dei tasti fisici sul retro, proprio come già successo con LG G2, rispetto al quale sarà impreziosito da ulteriori novità software non ancora specificate.

Curioso di conoscere il prezzo di LG G3? Purtroppo non ci sono dettagli ufficiali in merito. In linea di massima, il telefono dovrebbe mantenere lo stesso listino applicato ai suoi principali concorrenti, vale a dire il Samsung Galaxy S5, l’HTC One M8 ed il Sony Xperia Z2, e dunque non di certo superiore ai 700 euro (salvo sorprese dell’ultimo minuto).

Con LG G3, l’azienda coreana si propone di attrarre su di sé quanti più consumatori possibili, con un prodotto innovativo ed accattivante. Secondo te riuscirà nell’impresa?