Come registrare su Samsung Galaxy S4 video in slow e fast motion

Più facile a farsi che a dirsi: per girare video a rallentatore ed accelerati non serve andare al manicomio


INTERAZIONI: 51

Sei stanco dei soliti video? Forse non sai che col Samsung Galaxy S4 è possibile girare di default filmati in slow e fast motion. Se a bordo di iPhone 5S la funzionalità del rallentatore è stata tanto decantata, sui Samsung Galaxy c’è (a partire dal Note 2), ma non si vede.

In primo luogo parliamo dello slow motion, che consente di registrare video rallentando a piacimento il movimento dei soggetti in riproduzione.

Per quanto riguarda il fast motion, invece, la velocità d’azione dei soggetti si moltiplica abbondantemente, dando spesso luogo ad effetti anche divertenti.

http://youtu.be/7CoOOIEHE9E

Le funzionalità sono entrambe presenti e sfruttabili sul Samsung Galaxy S4, anche se non perfettamente visibili nel relativo menù dell’interfaccia. Gli sviluppatori avrebbe meglio fatto a dargli maggiore risalto a nostro avviso, non credi anche tu?

Ad ogni modo, ecco spiegato come raggiungere le opzioni: innanzitutto, aprire l’applicazione fotocamera proprietaria, raggiungere l’icona ‘impostazioni’ in alto a destra e poi sul simbolo della videocamera. Da lì, ti si aprirà un menù a tendina per scegliere la modalità di registrazione desiderata, tra cui, appunto, Rallentatore e Movimento rapido. Fatto questo, tornato nel menù precedente, accanto all’iconcina della videocamera ne comparirà un’altra, da cui potrai scegliere la velocità di riproduzione (x2, x4 e x8).

I risultati ottenuti con queste due funzionalità preinstallate sul Samsung Galaxy S4 potranno sbalordirti. Provare per credere. Se hai dubbi o domande, restiamo a tua completa disposizione.