Fuori dai giochi il Samsung Galaxy S4 Mini: confermate specifiche di S5 Mini


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini potrebbe essere ormai giunto alla frutta, presto sostituito dal Galaxy S5 Mini, di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi. Il nuovo compatto dell’azienda sudcoreana sembra voler competere direttamente col Sony Xperia Z1 Compact, concepito con lo stesso piglio tecnico del fratello maggiore, solo contenuto in un corpo più piccolo.

In esclusiva, SamMobile pare aver divulgato quelle che sembrano essere le specifiche tecniche del terminale, con sigla SM-G800, rivelate da un fonti anonime interne alla catena di produzione.

E’ così è emerso che il terminale potrebbe montare un display Super AMOLED da 4.5 pollici con risoluzione 720p, un aggiornamento non da poco rispetto alla deludente QHD del Samsung Galaxy S4 Mini. Il dispositivo sarà equipaggiato con Android 4.4.2 KitKat, alimentato da un processore Snapdragon 400 quad-core, 1.5 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 2, storage da 16 GB, blaster IR, batteria da 2100 mAh.

Si dice che il telefono possa forgiarsi anche della certificazione IP67 (resistenza ad acqua e polvere) del Galaxy S5. Non si hanno, invece, notizie relative all’inclusione del sensore per il rilevamento del battito cardiaco, né tanto meno di quello adibito al riconoscimento delle impronte digitali.

Altrettanto impossibile è risalire a prezzo e disponibilità del Galaxy S5 Mini, anche se le precedenti indiscrezioni rivelavano di una possibile uscita nel mese di giugno. Non ci resta che aspettare per saperne di più circa l’erede del Samsung Galaxy S4 Mini, ormai fuori dai giochi.