Clamoroso: in Noah Russel Crowe non avrà la voce di Ward


INTERAZIONI: 623
Noah
Noah

Noah, l’atteso kolossal biblico di Darren Aronofsky con Russell Crowe ed Emma Watson, uscirà nelle nostre sale il prossimo 3 aprile ma il pubblico italiano ha da poco appreso una sorprendente notizia.

I fan del noto attore, che in Italia è magistralmente doppiato dalla calda voce di Luca Ward, hanno appena scoperto che sarà  sostituito da un altro doppiatore.

È stata veramente una doccia fredda la notizia annunciata dallo stesso Ward sul suo profilo di Facebook perché, come ha ricordato anche lui, i trailer che erano stati finora diffusi sono stati doppiati da lui.

Noè (Russell Crowe) avrà la voce di Fabrizio Pucci che, per quanto possa essere bravo, non potrà mai essere apprezzato allo stesso modo, dopo ben 24 anni che siamo abituati ad identificare Crow con la voce di Ward, peraltro apprezzatissima e giudicata quasi migliore dell’originale, sarà veramente una prova difficile per lui.

La decisione, ovviamente, non è stata presa dal doppiatore, che lo ha anche confermato sempre su Facebook, e neanche dalla Universal Pictures Italy, perché, anche il doppiaggio è un’operazione seguita direttamente dalla casa madre, per cui la discutibile scelta è stata fatta dalla Paramount Usa, e probabilmente su indicazione dello stesso regista.

Voi cosa ne pensate? Andrete lo stesso a vedere Noah?