Aggiornamento KK Samsung Galaxy Note 2 in test: grandi novità


INTERAZIONI: 104
Samsung Galaxy Note 2

Si torna a parlare di Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 2, dopo un periodo di appannamento che addirittura aveva indotto molti a pensare che l’aggiornamento sarebbe anche potuto non arrivare.

Ci sono buone notizie in merito, dal momento che un nuovo documento trapelato qualche ora fa rivela che i test per il major-update siano stati intrapresi con successo a bordo del phablet di seconda generazione, con previsione della prima rom leaked ufficiale già nelle prossime settimane.

Molto bene anche il Samsung Galaxy Note 10.1 (GT-N8000/GT-N8010/GT-N8020), che salterà direttamente da Jelly Bean 4.1.2 ad Android 4.4.2 KitKat.

Il discorso cambia in relazione al Samsung Galaxy S3, per il quale il test sembra non aver sortito risultato soddisfacenti. Proprio come anticipato a suo tempo da Samsung Polonia, l’ex top di gamma 2012, equipaggiato con 1 solo GB di RAM, avrebbe dato non pochi problemi di instabilità software, cosa che molto probabilmente indurrà gli ingegneri dell’azienda asiatica ad abbandonarlo, vista la grande mole di lavoro che altrimenti richiederebbe un adattamento di questo tipo.

Come sopra vi accennavamo, niente paura per il Samsung Galaxy Note 2, che riceverà regolarmente Android 4.4.2 KitKat nell’arco del prossimo periodo, più precisamente nell’intervallo di tempo che va da aprile a maggio. Vi terremo aggiornati con tempestività sull’eventuale rilascio immediato della leaked per Samsung Galaxy Note 2, che dovrebbe fare la sua comparsa nei prossimi giorni.