Nuovo rivale per Samsung Galaxy S4 Mini: differenze con S3 Slim


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini vs Samsung Galaxy S3 Slim

Altri spauracchi in arrivo per il Samsung Galaxy S4 Mini, che dovrà presto difendersi dagli attacci del Samsung Galaxy S3 Slim, nuova variante dell’ex portabandiera ufficializzato per il mercato brasiliano. Passiamo adesso ad analizzare le differenze tra i due device.

Sul fronte display, il primo monta un pannello SuperAMOLED da 4.3 pollici di tipo qHD con risoluzione di 950×540 pixel, contro quello da 4.5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel.

Spazio poi all’hardware interno, caratterizzato da un processore Snapdragon 400 dual-core da 1.7 GHz, 1.5 GB di RAM e GPU Adreno 305, di certo inferiore alla configurazione costituita da un chip quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM dell’altro.

Differenza abissale anche per quanto riguarda la fotocamera, posteriormente da ben 8 MP con registrazione video 1080p HD ed anteriormente da 1.9 MP a 720p per il Samsung Galaxy S4 Mini, e da soli 5 MP (VGA quella frontale) per il Samsung Galaxy S3 Slim. Entrambi i dispositivi sono disponibili nell’unico taglio di memoria da 8 GB (espandibili tramite microSD), e fungono con Android 4.2.2 Jelly Bean (a breve aggiornabile).

Va detto, però, che il Samsung Galaxy S4 Mini integra una batteria meno performante, da 1900 mAh (contro i 2100 dell’altro). Il primo dispositivo è reperibile in rete ad un prezzo medio di 250 euro, mentre non si hanno notizie circa il cartellino dell’altro, che dovrebbe presto essere disponibile in altri mercati emergenti, fino ad arrivare, presumibilmente, anche in Europa. Cosa ne dite?