Possibile KitKat su Samsung Galaxy S3 Mini: aggiornamento ora plausibile


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3 Mini

Buone notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S3 Mini in merito all’aggiornamento Android KitKat, di cui si erano perse le speranze nelle scorse settimane.

Le speranze si riaccendono per via di un documento interno, purtroppo non ufficiale, all’azienda sudcoreana, in cui è rivelato che il Samsung Galaxy S3 GT-I9300 (modello internazionale commercializzato nel mercato italiano) riceverà anch’esso l’aggiornamento. Non troppo tempo fa giungeva voce da Samsung Polonia dell’impossibilità per il terminale in questione di ricevere il pacchetto dati basato sulla suddetta versione OS, ma a quanto pare, alla fine, la cosa non è affatto scontata.

Stando al documento, che vi alleghiamo in calce all’articolo, trapelato dal sito justaboutphones.com, il Samsung Galaxy S3 riceverà KitKat, insieme al Note 2 ed al Grand 2, nel periodo che va da aprile a maggio, e dunque in seguito alla commercializzazione del Samsung Galaxy S5, che avverrà dall’11 aprile in poi. La cosa si ripercuote indirettamente sul Samsung Galaxy S3 Mini, ancora fermo a Jelly Bean 4.1.2, versione OS con cui è stato commercializzato, senza mai ricevere un major-update degno di nota.

Le speranze in tal senso crescono se si prende in considerazione quella che è la caratteristica distintiva del software, capace di girare su device con una RAM minima di 512 MB. Il Samsung Galaxy S3 Mini, dotato di un blocco da 1 GB, rientrerebbe a pieno titolo nei papabili aggiornabili a KitKat. A questo punto, potrebbe anche soltanto essere questione di tempo. Staremo a vedere cosa succederà.