Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Un altro weekend cinematografico ricco di uscite quello in cui ci stiamo avventurando, ma la testa della classifica sarà quasi inevitabilmente mantenuta dai possenti greci di 300: L’Alba di un Impero, che non solo sono possenti ma sono pure in 3D. Ok che ora a capo della truppa c’è lo stratega Temistocle, ma sempre di Spartani si tratta e non è che ci si può ragionare tanto facilmente. Vanno fatti sfogare almeno un’altra settimana.

Una sortita al massimo l’avrebbero potuta tentare i samurai di 47 Ronin, ma la Universal ha sprecato tutto e gli ha fornito poca verve. A tal proposito la recensione la trovate qui. Occhio di riguardo però anche nei confronti del turco Ozpetek che con il suo Allacciate le cinture potrebbe portare in sala un buon numero di spettatori anche questa settimana.

Tornando alle nuove uscite invece c’è da segnalare l’arrivo in sala di Need for Speed, adattamento del famoso videogioco che si è trovato una canale narrativo valido e parallelo a quello di Fast & Furious, quello del film d’animazione Mr. Peabody & Sherman che gode del puntuale livello qualitativo garantito dalla DreamWorks Animation, e quello di Prossima Fermata: Fruitvale Station film indipendente vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance 2013.

Nel palinsesto di questa settimana ci sarebbe anche la commedia italiana Maldamore, ma il ritorno sul grande schermo di Angelo Longoni non è dei più brillanti e soffre troppo del suo trascorso televisivo.

Terminata la lunga premessa dirigerei invece tutta la mia e la vostra attenzione verso Lei. Che siate sensibili, romantici, o anche l’opposto, è il nuovo film di Spike Jonze il mio consiglio settimanale. Candidato a 5 premi Oscar con uno vinto per la Miglior Sceneggiatura Originale (tanto per fornirgli qualche credenziale), Lei prende una storia apparentemente banale e la trasforma in un racconto emozionante e intelligente. La mia recensione qui.

Dunque ecco per voi le mie liste con i consigli settimanali sui film in uscita e previsioni di Box Office:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Lei
2) Mr. Peabody & Sherman
3) Need for Speed
4) Prossima Fermata: Fruitvale Station
5) Allacciate le cinture

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) 300: L’Alba di un Impero
2) Allacciate le cinture
3) Mr.Peabody & Sherman
4) Need for Speed
5) Lei

Buon weekend al cinema!