Come funziona l’Ultra Power Saving Mode del Samsung Galaxy S5: video dimostrativo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 verrà commercializzato dall’11 aprile in poi, ma la curiosità esercitata dal nuovo top di gamma è già tantissima. L’interesse maggiore si concentra prevalentemente su una caratteristica software descritta in modo piuttosto breve a margine della presentazione del terminale, ma che farà senz’altro la gioia dei futuri possessori.

Ci riferiamo all’Ultra Power Saving Mode, una feature di risparmio energetico molto aggressiva che consentirà all’utente di lasciar perdurare in stand-by il dispositivo fino a 24 ore con il 10 % di batteria.

Come funziona tale modalità nello specifico? Una volta attivata per abbattere al minimo i consumi, lo schermo diverrà bianco e nero, la connessione disabilitata a display spento, i programmi meno essenziali bloccati (potrete solo ricevere ed effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare in rete da browser predefinito) e processore depotenziato con frequenza minima.

L’Ultra Power Saving Mode del Samsung Galaxy S5 lavorerà in combinazione con la già conosciuta modalità di risparmio energetico, allungando la vita al terminale di quasi 12 ore rispetto a quest’ultima. Com’è ovvio che sia, bisognerà affidarsi alla funzionalità software solo in casi di emergenza, quando la carica del telefono è ridotta al minimo, e non si ha modo di ricaricare la batteria in tempi brevi.

A seguire un video che vi mostra il funzionamento dell’Ultra Power Saving Mode del Samsung Galaxy S5. Buona visione a tutti.