Da Vinci’s Demons 2: curiosità sui nuovi episodi


INTERAZIONI: 8
Da Vinci’s Demons 2
Da Vinci’s Demons 2

Da Vinci’s Demons, la serie televisiva statunitense di genere storico-fantastico ideata da David S. Goyer, tornerà a raccontare la gioventù di Leonardo da Vinci nella Firenze rinascimentale con i nuovi episodi della seconda stagione dal 22 marzo prossimo su Starz.

Nel secondo ciclo di puntate vedremo gli abitanti di Firenze subire le conseguenze degli eventi accaduti nella prima stagione, soprattutto quelli derivanti dalla congiura De Pazzi, mentre Leonardo continuerà a cercare il leggendario Libro delle Foglie e la verità su sua madre.

Lo stesso protagonista,Tom Riley, ha spiegato che in Da Vinci’s Demons 2, i personaggi si sposteranno in Sud America ma anche in altre nazioni, e, muovendosi geograficamente, evolveranno anche a livello personale.

Dall’ interprete della seducente Lucrezia Donati, Laura Haddock, abbiamo invece appreso qualcosa sul suo personaggio: ci saranno dei flashback che mostreranno il suo passato, quando ancora la donna era innocente e sensibile, e cosa è successo che l’ha cambiata per sempre spingendola a cercare la propria vendetta.

La seconda stagione sarà, come la prima, ricca di colpi di scena, ma, proprio per la presenza di tanti flashback, sarà quasi una sorta di prequel degli episodi che abbiamo già visto.