Non solo Samsung Galaxy S4 Mini: meglio il Galaxy Grand Neo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini è un dispositivo compatto, che ancora vende discretamente bene. Con l’uscita del Samsung Galaxy S5, il suo prezzo potrebbe scendere ulteriormente, rendendo il telefono ancora più appetibile. Tuttavia, è comunque importante vagliare tutte le possibili alternative, che in alcuni casi possono anche rivelarsi persino più convenienti.

Il riferimento è al Samsung Galaxy Grand Neo, disponibile a partire da marzo al prezzo di 279 euro. Vi elenchiamo a seguire tutte le caratteristiche tecniche dei due, in modo possiate individuare quello che di più fa al caso vostro.

Il Samsung Galaxy S4 Mini integra un display da 4.3 pollici QHD SuperAMOLED (risoluzione di 960×540 pixel), fotocamera principale da 8 MP con registrazione video 1080p HD e frontale da 1.9 MP a 720p. Il processore è uno Snapdragon 400 dual-core da 1.7 GHz, in abbinamento ad un 1,5 GB di RAM e 8 GB di ROM (espandibili tramite microSD). Lo alimenta una batteria da 1900 mAh rimovibile, con OS di riferimento Android 4.2.2. E’ possibile reperire il Samsung Galaxy S4 Mini ad un prezzo medio di 250 euro (approfittando delle tante offerte online disponibili).

Il Samsung Galaxy Grand Neo risponde con un display da 5 pollici WVGA, processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera da 5 MP con flash LED, memoria da 8 GB espandibile tramite microSD, Bluetooth 4.0 LE, batteria da 2100 mAh e Android 4.2. Scommettiamo che, trascorsi un paio di mesi, potrete acquistare il terminale anche ad un prezzo inferiore.

Considerato questo, potrete anche decidere di aspettare prima di comprare a colpo sicuro il Samsung Galaxy S4 Mini. Cosa ne dite?