Prezzo Samsung Galaxy S5 no brand in Italia: ne vale veramente la pena?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 è stato ufficialmente presentato lo scorso 24 febbraio a margine del MWC di Barcellona, tra applausi flebili e dissensi vari.

Il nuovo top di gamma sudcoreano, dal design che poco o nulla di distanzia dai vari predecessori, vede tra i suoi punti di forza l’impermeabilità (fino a 30 minuti ad una profondità massimo di 1 metro) ed il lettore di impronte digitali, che non sappiamo basteranno per convincere l’utenza ad investirci ad occhi chiusi, senza meglio guardarsi intorno.

Il Samsung Galaxy S5 sarà disponibile a partire dall’11 aprile in 150 Paesi in tutto il mondo. Chiarita la disponibilità, il pubblico adesso si aspetta di conoscere il prezzo del dispositivo.

Nella giornata di ieri c’è chi aveva ipotizzato il telefono avrebbe mantenuto lo stesso listino di lancio che fu proprio del Galaxy S4, ovvero 699 euro IVA inclusa. Eppure, nelle ultime ore è giunta un’indiscrezione diversa. Il portale Unlocked Mobiles ha indicato che il terminale costerà circa 599,98 sterline per la variante no brand, svincolata dal brand dei vari gestori telefonici. Al cambio attuale, ove mai i rumors dovessero venire confermati, il Samsung Galaxy S5 dovrebbe costare circa 730 euro, lo stesso applicato al Samsung Galaxy Note 3 al momento del suo lancio commerciale.

Considerando che il telefono ha creato un po’ di maretta in luogo di presentazione, sarebbe stato sicuramente preferibile assistere ad un lieve ribasso di prezzo, e non ad un leggero aumento. Una volta arrivato in Italia, ammesso e non concesso il cartellino del Samsung Galaxy S5 sarà questo, sareste disposti a farci un pensierino? Raccontatecelo nei commenti