Tre varianti di LG G2 Mini per distruggere il Samsung Galaxy S4 Mini


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini si appresta a combattere una battaglia piuttosto dura, dovendosi a breve confrontare con l’LG G2 Mini. Il piccolo di casa LG sarà sicuramente presentare a margine del WMC di Barcellona, evento che la nostra Redazione seguirà per voi.

Ebbene, il dispositivo si dice sarà commercializzato in tre diverse varianti a seconda del mercato di appartenenza. Il primo sarà alimentato dal SoC Snapdragon MSM8926 (processore quad-core Cortex-A7 e GPU Adreno 305), fotocamera posteriore da 8 MP, supporto LTE-Advanced Cat.4 e NFC. Il secondo sarà dual-sim, con supporto alle reti 3G/UMTS/HSPDA e spinto dal chipset Snapdragon MSM8226, con fotocamera da 8 MP e senza NFC. Il terzo ed ultimo modello adota un chipset Nvidia Tegra 4i con processore quad-core Cortex-A9, con fotocamera da 13 MP e supporto LTE.

Le colorazioni dell’antagonista di Samsung Galaxy S4 Mini dovrebbero essere quattro: titan black, lunar white, gold e red (anche se non tutti potrebbero essere resi disponibili in ciascuna regione). Purtroppo, ad oggi non si hanno notizie relative ai prezzi.

Per quanto concerne le disponibilità, il primo a fare la sua comparsa sarà il secondo modello di cui vi abbiamo parlato (quello dual-SIM), in vendita a partire da marzo nei Paesi dell’ex Unione Sovietica. Subito dopo toccherà alle altre versioni, commercializzate in Europa, America Latina, Asia e Medio Oriente.

Per il mercato italiano il modello di riferimento dovrebbe essere il terzo, quello LTE Cat.3, dato che qui da noi le infrastrutture LTE-Advanced non sono ancora pronte all’utilizzo. Continuerete a preferire Samsung Galaxy S4 Mini o darete una chance ad LG G2 Mini? Vi aiuteremo a rispondere a questa domanda con le nostre recensioni, carpite direttamente a margine del MWC di Barcellona.

MWC