Prezzo Samsung Galaxy S5 più basso rispetto al passato: parla Bloomberg


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Mancano 5 giorni esatti alla presentazione del Samsung Galaxy S5, il futuro portabandiera dell’azienda sudcoreana. Il dispositivo sarà dato in pasto ai presenti a margine del WMC di Barcellona, promettendo grandi cose agli appassionati.

Vi farà sicuramente piacere apprendere che, stando ad un rapporto di Bloomberg, v’è la concreta possibilità che il terminale costi meno rispetto agli standard applicati alle generazioni precedenti. I vettori statunitensi avrebbe di fatto suggerito al costruttore di tenere un cartellino più aggressivo.

Nonostante i profitti non siano mancati finora, le vendite del Galaxy S4, ben al di sotto delle aspettative, impongono una scelta di questo tipo. Non ci sorprenderebbe affatto se il Samsung Galaxy S5 venisse venduto ad un prezzo lievemente più basso sin dal suo debutto.

Tuttavia, il fatto che il dispositivo potrebbe essere presentato in due varianti (modello standard e modello premium) lascia qualche dubbio su quale sarà la variante effettivamente scontata. Molto probabilmente, i costi finali si terranno ridotti per la versione base, anche se non è ancora detto che il ribasso non venga esteso anche all’esemplare più avanzato (che dovrebbe essere caratterizzato da una qualità costruttiva sopraffina ed un display 2K).

Seppur dovesse essere soltanto la versione base a presentare un prezzo più basso, vi rassicurerà senz’altro sapere dell’impermeabilità e della resistenza alla polvere di cui si va parlando in questi stessi minuti su SamMobile. Il magazine, da sempre molto vicino alle faccende della casa sudcoreana, sostiene che il Samsung Galaxy S5 standard presenterà tali caratteristiche, in netta contraddizione con l’ipotesi del lancio di un modello Active, com’era stato fatto in passato per il Galaxy S4. In ogni caso, ne sapremo di più tra pochissimi giorni.