Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Dopo tante settimane caratterizzate da uscite molto interessanti prima o poi una di pausa, o sottotono decidete voi, doveva arrivare. Giusto una perchè già dalla prossima con l’arrivo di 12 anni schiavo, Lone survivor e Saving Mr. Banks avremo il nostro bel da fare.

Vediamo allora quali sono i titoli che ci propone il weekend cinematografico in cui siamo entrati. Tra tutti spicca per risonanza (anche perchè la promozione fatta è stata di quelle importanti) la nuova commedia di Carlo Verdone, Sotto una buona stella. A due anni da Posti in piedi in Paradiso, l’attore e regista romano torna ad esplorare il sociale, ma con una pila di minore intensità rispetto a quella utilizzata durante la sua ultima escursione. La cosa sposta l’attenzione dunque sul lato comico che però sembra sostenuto bene solo dal personaggio e dalla bravura di Paola Cortellesi. Tutto questo per un risultato finale senza infamia e senza lode che però è quanto basta per conquistare il consiglio di questa settimana (mancando il titolo killer la preferenza volge sempre su produzioni nostrane).

L’alternativa sarebbe infatti Monuments Men, nuovo film diretto e interpretato da George Clooney, solo che come abbiamo detto qui, per quanto gradevole lascia quel senso di insoddisfazione e di incomprensione verso determinate scelte e il taglio che si è voluto dare alla storia.

Si conquista una citazione anche Vijay, il mio amico indiano, l’ultima commedia di Sam Garbaski, già regista di Irina Palm, che si muove tra surreale e classico, realizzando un prodotto in fondo divertente anche se non proprio tagliato per il grande schermo.

Citazione forzata invece per Storia d’inverno, film le cui intenzioni di riportare in auge il genere romantico fantasy sono fallite miseramente. Per Colin Farrell ancora una pellicola sbagliata.

Ad esclusione quindi della coppia in esordio di questa settimana che metto in testa per questioni di format, per il resto sarebbe meglio orientarsi verso titoli già presenti in sala, tanto c’è parecchia roba buona. Ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Sotto una buona stella
2) Monuments Men
3) Inside Llewyn Davis
4) Dallas Buyers Club
5) The Wolf of Wall Street

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Sotto una buona stella
2) Monuments Men
3) Smetto quando voglio
4) The Wolf of Wall Street
5) Belle e Sebastien

Buon weekend al cinema!