Il futuro di Samsung Galaxy S4 Mini deciso tra 10 giorni: previsioni inquietanti


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini è giunto in quella fase dove la spinta propulsiva all’acquisto è inversamente proporzionale all’uscita di nuovi modelli, molti dei quali più intriganti. Il destino del piccolo del brand sudcoreano si deciderà al WMC di Barcellona, evento a margine del quale il 24 febbraio calerà il sipario sull’LG G2 Mini. Lo ha confermato LG Mobile direttamente dal propria pagina Facebook, aggiungendo in allegato un’immagine che non lascia spazio ad altre interpretazioni.

La foto, che trovate in calce all’articolo, svela la scocca posteriore del dispositivo, a conferma del posizionamento dei tasti, collocati sul retro proprio come a bordo del fratello maggiore.

Stando alle prime voci di corridoio, LG G2 Mini monterà un display da 4.7 pollici con risoluzione qHD e SoC Snapdragon 400 (CPU quad-core da 1.2 GHz). In passato si era parlato di un equipaggiamento diverso (Snapdragon 800), ma la cosa non deve trarvi in inganno. L’esperienza d’utilizzo del Moto G, che monta lo stessa unità di elaborazione, insegna che le prestazioni generali risultano sufficientemente accettabili (la maggior parte dei giochi presenti su Play Store girano senza lag).

Il comparto fotografico conterà su un sensore posteriore da 8 MP, e speriamo goda di un equipaggiamento in confezione che non penalizzi il mercato italiano (così come già successo in passato). Se LG G2 Mini erediterà anche la longevità energetica tipica del modello originale, allora sì che il Samsung Galaxy S4 Mini potrebbe iniziare a traballare.

Per meglio capire cos’altro il telefono sarà in grado di offrire, servirà aspettare ancora qualche giorno.