Completamente personalizzabile HTC One 2 come Moto X?


INTERAZIONI: 7
HTC One 2

Come sarà HTC One 2, e quali cambiamenti apporterà alla precedente generazione? Più che specifiche hardware, che sicuramente troveranno un’evoluzione importante, oggi vogliamo concentrarci sull’aspetto del dispositivo che verrà presentato con ogni probabilità al WMC di Barcellona.

Ebbene, anche se è soltanto una speculazione per niente confermata, ci piace pensare che la casa taiwanese abbia in serbo per noi una sorpresa che sarebbe graditissima. Lo store online della divisione americana ha offerto ai clienti la possibilità di comperare custodie double dip proposte in un’ampia selezione cromatica, in un contesto molto simile al Moto Maker di Motorola, meccanismo utile per la personalizzazione di Moto X in fase di pre-acquisto.

Al momento, la cosa coinvolge soltanto l’accessorio, e non lo smartphone, ma nulla ci vieta di pensare che l’azienda stia pensando di estenderla anche al telefono, sempre attenta com’è all’estetica dei propri prodotti.

Tornando alla custodia (29 dollari) sul sito dello store è possibile selezionare uno tra sei colori disponibili per i tre elementi che compongono HTC One: superiore, centrale ed inferiore. Un sistema di personalizzazione come questo potrebbe essere introdotto anche per il mercato italiano, sia per gli accessori che per il telefono in sé (quest’ultima ipotesi magari si concretizzerà più avanti).

D’altro canto, nello scorso anno si vociferava con insistenza del progetto HTC Design Studio, web app realizzata per permettere agli utenti di HTC 8XT di miscelare a piacimento delle combinazioni cromatiche dedicate. L’azienda, prima ancora che Motorola lanciasse la propria iniziativa, stava gettando le base per un sito apposito, progetto poi accantonato e magari ripreso negli ultimi tempi.

Cosa ne direste di un HTC One 2 personalizzabile come Moto X? Diteci la vostra.