Dopo gli aggiornamenti BML4 e BNA2 cosa aspettarsi da Samsung Galaxy S4 Mini?


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini sta tenendo tutti i suoi possessori col fiato sospeso per quanto riguarda il suo aggiornamento ad Android 4.3, di cui non si hanno ancora notizie. Il GT-I9195 è ancora inchiodato ai pacchetti firmware XXUBML4 e XXUBNA2, basati su Android 4.2.2, versione OS con cui il device è stato commercializzato.

Gli utenti, chiuso il roll-out a bordo del fratello maggiore, si aspettavano di vedere passi in avanti anche per questa versione compatta, ma finora non c’è nulla che lasci pensare ad un rilascio immediato.

Nella giornata di oggi proseguono gli update, sempre afferenti al vecchio sistema operativo. Ormai il cerchio di Android 4.3 si è chiuso intorno al Samsung Galaxy S4 da diverso tempo, e sembra lecito aspettarsi lo stesso trattamento per il modello più piccolo, a meno di un clamoroso colpo di scena che farebbe sicuramente piacere.

I problemi legati alla suddetta versione sono palesi e sotto gli occhi di tutti. Probabilmente, l’azienda avrà deciso di congelarlo per favorire l’avvicendamento diretto di Android 4.4.2 KitKat, che girerebbe sicuramente meglio su Samsung Galaxy S4 Mini. Non sarebbe la prima manovra strategica di questo tipo: successe altrettanto per Galaxy S3 e Note 2, passati da Jelly Bean 4.1.2 ad Android 4.3, senza mai aggiornarsi ad Android 4.2.2.

Nel caso, però, i tempi si dilaterebbero ulteriormente, in quanto l’update dovrà prima rendersi disponibile per i modelli di punta. Voi preferireste ricevere subito Android 4.3, con tutti i problemi relativi, o aspettare ancora un po’ e beneficiare di Android 4.4.2 KitKat su Samsung Galaxy S4 Mini?