Nuovo firmware inedito Samsung Galaxy Note 2 del 10 febbraio: download XXUENA1


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 non ha ancora completato il roll-out di aggiornamento ad Android 4.3 per quel che riguarda il mercato italiano. I modelli no brand, Vodafone, Tre e Wind hanno ricevuto l’update, mentre TIM resta ancora in attesa (probabilmente tutto si sbloccherà da un momento all’altro).

Tuttavia, è importante ribadire quanti problemi la release ha generato per i possessori del terminale in questione, molti dei quali ancora rimasti irrisolti. E’ a loro che ci rivolgiamo con questo post, per evidenziare il rilascio di un firmware inedito, che abbiamo ragione di credere migliore rispetto agli italiani XXUEMK9 e XXUEML2.

Il pachetto dati ha PDA N7100XXUENA1 e date build 15 gennaio 2014, diffuso da qualche minuto per i Samsung Galaxy Note 2 croati e tedeschi serigrafati T-Mobile. L’update ha MODEM N7100XXUEMJ9, CSC N7100DTMENA1 e changelist 2437454, e potrebbe rappresentare la soluzione ai problemi riscontrati nelle release precedenti. Del resto, lo stesso è stato registrato per Samsung Galaxy S3 qualche giorno fa, al momento del rilascio dell’update I9300XXUGNA7 degli Emirati Arabi, che molto si avvicina al firmware di cui vi stiamo parlando.

Se siete abbastanza esperti, potreste provare ad installarlo per rendervi conto voi stessi di eventuali miglioramenti. Collegare il Samsung Galaxy Note 2 al PC tramite USB, avviare ODIN ed attendere che il programma rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della N7100XXUENA1 e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione. Ritenete questa versione più valida di quelle italiane? Fatecelo sapere.