Preacher, la serie, sostituirà Breaking Bad?


INTERAZIONI: 7
Preacher
Preacher il fumetto diventa serie

Dopo la conclusione dell’acclamata Breaking Bad, la serie di Vince Gilligan con protagonista Bryan Cranston, la AMC è alla ricerca di un nuovo progetto televisivo che possa colmare quel buco nero lasciato nei cuori dei fan dalla scomparsa di Walter White e forse l’ha trovato.

Si tratta di Preacher, la serie a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon, per cui Seth Rogen e Evan Goldberg scriveranno il pilot e saranno i produttori esecutivi della serie.

I due hanno dichiarato in un comunicato di aver provato per sette anni a lavorare su Preacher, che è il loro fumetto preferito, e, ora, finalmente sono entusiasti perché grazie ad AMC hanno la possibilità di realizzarlo.

A chi non conosce il comic, lo presentiamo dicendo che anni fa la HBO aveva rifiutato di produrre una trasposizione televisiva del fumetto perché “troppo cupo, troppo violento e troppo controverso”.

Ad ogni modo la trama ruota attorno ad un predicatore di una piccola cittadina del Texas, Jesse Custer, che riceve lo straordinario potere della “Parola di Dio”, che gli permette di costringere le altre persone a fare quello che dice, dopo un incidente che ha sterminato la sua congregazione.

Vedremo se i forti toni del fumetto saranno mantenuti anche nello show e, a quel punto, come reagirà la critica e più che altro la Chiesa…