Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Se qualcuno riuscisse a mettere in fuga il lupo interpretato da DiCaprio se ne potrebbe anche parlare, ma nonostante la stazza non ce l’ha fatta neanche Belle, e a quanto pare il film di Scorsese resta imbattibile. Per la terza settimana consecutiva dunque potrebbe essere ancora una volta The Wolf of Wall Street ad aggiudicarsi il Box Office italiano, e sebbene la cosa non dispiace dato che il film va visto, proprio come la scorsa settimana, in sala questo weekend arrivano pellicole troppo importanti per essere sottovalutate.

La prima di tutte è Inside Llewyn Davis, capolavoro (parametro di giudizio personale) dei fratelli Coen, che usando come pretesto la storia del cantante folk Llewyn Davis (ispirata a quella reale di Dave Van Ronk), ci prendono sotto braccio e arpeggiano lenti sulle nostre emozioni, lasciando la cassa acustica del nostro quotidiano a fare da risonanza.

Non coinvolge invece la vita di tutti i giorni ma certamente ci fornisce la giusta motivazione per affrontarla, il film All is lost, con protagonista assoluto un Robert Redford che nonostante l’età ci regala un’interpretazione tanto intensa quanto fisica, toccante ed educativa.

Ci sarebbe poi il reboot di Robocop, ma il film non va oltre la spettacolarità e la saudade verso il regista brasiliano Josè Padilha qui un passo indietro rispetto alle produzioni che gli sono valse quest’occasione.

Tra la drammaticità e action delle nuove uscite si infila, immancabile nell’ultimo periodo, anche la commedia italiana Smetto Quando Voglio, che però nonostante la buona simpatia dovrà vedersela con Tutta colpa di Freud, la cui potenza di fuoco non sembra ancora essersi esaurita. Ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Inside Llewyn Davis
2) All is lost
3) Dallas Buyers Club
4) Belle e Sebastien
5) I segreti di Osage County
6) The Wolf of Wall Street
(se gli Oscar hanno allungato la lista per il Miglior Film qualche volta posso farlo anche io)

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) The Wolf of Wall Street
2) Belle e Sebastien
3) Robocop
4) Tutta colpa di Freud
5) Smetto quando voglio

Buon weekend al cinema!