Come dovrebbe essere iPhone 6 per distruggere Samsung: parla Steve Wozniak


INTERAZIONI: 7
iPhone 6

Come dovrebbe essere iPhone 6 per sconfiggere definitivamente Samsung? Ne ha parlato in una recente intervista ai microfonidi Wired USA il co-fondatore della mela morsicata, Steve Wozniak. Il Woz ha rivelato che un modo per distruggere l’azienda sudcoreana c’è: progettare il primo iPhone con Android.

L’uomo non ha mai nascosto la profonda ammirazione nutrita nei confronti dell’OS mobile di Google, pur essendo intimamente legato ad iPhone ed al mondo Apple in generale. Se i due mondi si unissero, cosa ne verrebbe fuori? In realtà, stando a quello da lui espresso, non c’è nulla che proibisca alla società di Cupertino di accedere al mercato Android, andando a fondere in un’unica soluzione l’eccelsa qualità produttiva ed il look del melafonino all’ecosistema libero del robottino verde.

Una suggestione davvero interessante questa, che tuttavia non troverà sicuramente concretizzazione in iPhone 6, e né probabilmente in altri iDevice che verranno. Tim Cook non tradirebbe mai il verbo divulgato da Steve Jobs: “Android deve essere distrutto, nel caso anche con una guerra termonucleare“, e non scenderebbe a patti col nemico per sconfiggerne un altro. Sarebbe come un rinnegarsi, ammettere di aver fallito in qualche modo.

Wozniak ha qualche parola anche per Samsung, brand per cui non dimostra alcuna stima. Il co-fondatore di Apple proprio non riesce ad apprezzare la politica applicata dall’azienda sudcoreana nell’ultimo periodo, sempre più proiettata a sfornare funzioni spesso inutili. Ideare un prodotto innovativo, a suo dire, non significa buttare lì una marea di features non richieste. Per lanciare un nuovo tipo di prodotto occorrono almeno 10 anni, ed iPhone 6, in quest’ottica, potrebbe continuare a deludere, proprio come fatto da iPhone 5S.