Snowpiecer, biglietto prego


INTERAZIONI: 7
Snowpiecer, il trailer italiano
Snowpiecer, il trailer italiano

Sei fortunato, hai un biglietto e puoi accedere al treno. Non c’è bisogno di biglietto invece per navigare il sito ufficiale, nonostante sia questa la frase con cui viene accolto l’utente.

Un sito che vi segnalo in quanto presenta una serie di informazioni aggiuntive alla trama e al progetto, come ad esempio il prequel animato che spiega cosa è successo al pianeta e come si è arrivati alla situazione attuale. In verità lo trovate anche qui, ma fa più scena sul sito.

Snowpiecer, basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige, ambientato in un futuro post apocalittico, racconta la storia di un treno divenuto l’unico rifugio che possa garantire la sopravvivenza al genere umano. Fallito infatti un esperimento per fermare il riscaldamento globale, sul pianeta Terra si è abbattuta una nuova era glaciale, e solo il treno, alimentato da un motore perpetuo può fornire energia e riscaldamento. Nonostante il numero limitato di persone che possono stare a bordo, l’umanità non ha rinunciato alle distinzioni sociali, e così i poveri sono stipati nelle ultime carrozze, e i ricchi nelle prime dotate di comfort e lussi. A separarli e a garantire l’ordine una sorta di milizia. Dopo anni di soprusi e abusi di potere la rivolta sarà però inevitabile.

Con la regia di Bong Joon-ho, Snowpiecer mette insieme un cast di tutto rispetto che comprende nomi come Chris Evans, Jamie Bell, Jon Hurt e Tilda Swinton.

Snowpiecer, che solo nella Corea del Sud ha incassato quasi 60 milioni di dollari, arriverà nelle nostre sale il 27 febbraio. Il trailer italiano lo trovate qui.